Il Teatro

La riapertura del Teatro Tasso rappresenta per la città di Sorrento non solo una riappropriazione del proprio spazio culturale, ma anche una forma di attrazione nuova per i giovani e i turisti che scelgono Sorrento come meta.

Luogo di aggregazione delle culture, il nuovo Teatro Tasso racchiude in sé una pluralità mediatica che punta a trasformarlo in un luogo di eventi da fruire tutto l’anno.

Eventi, arte, musica, danza, cinema e, naturalmente, spettacoli teatrali per un luogo più accessibile, inclusivo. Con un nuovo palco, nuove sedute, percorsi sensoriali per i non vedenti, sale multifunzionali e tanto altro, il Teatro Tasso si propone come punto di riferimento per la cultura, e riparte da una “stagione zero” per poter diventare una realtà solida e acclamata.

Direzione artistica

Al momento la direzione artistica del Teatro Tasso è affidata a Massimiliano Gallo, artista e attore prolifico, di cinema e fiction nazionali e internazionali. 

Gallo, affiancato da Lele Nitti, amministratore delegato della società Studio K che gestirà la struttura, ha come mission quella di “riposizionare il Teatro Tasso attraverso una serie di eventi artistici di grande spessore e riportarlo alla dimensione che merita: quella internazionale”.

Non solo ampio respiro, ma anche uno sguardo attento al territorio di Sorrento. Il Direttore ha infatti auspicato che gli abitanti della Penisola sorrentina si riapproprino della loro terra, e per questo motivo si è impegnato a riportare a Sorrento iniziative e festival che contribuiscano a diffondere la cultura, in quanto: “[ha] sempre creduto che Sorrento debba essere considerata tra le più prestigiose città turistiche del mondo”.

Sponsor